DONA ORA

Servizio Civile Nazionale: Bando 2017!

Scopri cosa puoi fare con noi Servizio Civile Nazionale: Bando 2017!

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COSA PUOI FARE CON NOI

Scegli uno dei progetti di Spes contra spem!

Hai tra i 18 e i 28 anni? 

È aperto il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale.

Non aspettare, candidati subito!

 

15 volontari avranno anche quest’anno la possibilità di fare un’esperienza irripetibile nelle 4 case famiglia di Spes contra spem.

Scegli uno dei nostri due progetti:

1. Storie che si intrecciano

È un progetto che prevede l’inserimento di 6 volontari nelle case famiglia APPRODO e SEMI DI AUTONOMIA, per minori in difficoltà e neo maggiorenni. L’obiettivo principale del progetto è l’aumento delle attività che promuovano l’autonomia e l’indipendenza dei ragazzi che vivono in queste case e che si apprestano ad affrontare la vita adulta.

2. Passo dopo passo

Prevede l’inserimento di 9 volontari nelle case famiglia CASASALVATORE e CASABLU, due case famiglia per persone con disabilità. Il progetto ha come obiettivo l’aumento delle attività di socializzazione e del benessere delle persone che vivono in queste case famiglia.

VIENI ALL’INCONTRO CONOSCITIVO!

Se vuoi saperne di più prima di candidarti vieni al nostro incontro conoscitivo con aperitivo il 22 giugno dalle ore 18.00 alle 20.00 a Casablu (via Comano 45, a due passi dalla stazione Nuovo Salario). Ti saranno presentati i nostri servizi e i progetti e avrai modo di fare visita nelle case famiglia dove potresti fare la tua esperienza di servizio civile.

Se sei interessato a partecipare all’incontro o vuoi avere maggiori informazioni scrivici a serviziocivile@spescontraspem.it


Per candidarsi

È necessario far pervenire a Spes contra spem – società cooperativa sociale la domanda di partecipazione, redatta secondo gli allegati al bando (Allegato 2 e Allegato 3) e accompagnata dalla copia di un documento d’identità valido, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo postacertificata@pec.spescontraspem.it;
  • a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a Spes contra spem – società cooperativa sociale via Marcello Soleri 16 00139 Roma;
  • a mano presso CASABLU in via Comano 45, Roma.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI
Acquista l’uovo di Pasqua e sostieni Spes contra spem
LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
LEGGI

NEWSLETTER