• Home
  • Progetto 285h

Scopri cosa facciamo Progetto 285h

Il laboratorio

Il progetto 285h è nato grazie alla collaborazione tra Spes contra spem e altre cooperative (il brutto anatroccolo e idea prisma 82) presenti sul territorio, per rispondere alle esigenze del III Municipio di Roma e favorire l'integrazione dei ragazzi disabili, attraverso la realizzazione di attività che sviluppino soluzioni interessanti, aggreganti e coinvolgenti per i giovani stessi.


L'attività pomeridiana alla quale noi di Spes contra spem partecipiamo ha l'obiettivo di rendere possibili momenti di aggregazione e di sperimentazione per i destinatari diretti dell'intervento, oltre a rappresentare un momento di sollievo per le rispettive famiglie.

Le attività da noi programmate e svolte richiedono spazi ampi di movimento ed un allestimento differenziato per attività. I ragazzi sono coinvolti, a seconda delle loro possibilità, in tutte le fasi dell'attività: dalla sistemazione logistica al riordino del materiale e degli spazi. Tutto ciò consente di sviluppare nei destinatari coinvolti un reale senso di partecipazione e di appartenenza.