DONA ORA

Un caffè per una casa famiglia

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COME SOSTENERCI

Un caffè per una casa famiglia

#uncaffepercasablu

Il 1° dicembre partirà Un caffè per una casa famiglia“. L’iniziativa trae ispirazione dall’antica tradizione napoletana del caffè sospeso, tuttora in voga nella città partenopea e diffusasi in tutta Europa, e che consiste nella possibilità di lasciare un caffè pagato in un bar ad una persona che non può permetterselo.

In cosa consiste Un caffè per una casa famiglia?

È un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della casa famiglia CASABLU, che si svolge dal 1 dicembre al 6 gennaio. Per partecipare basta recarsi nei bar aderenti e dire di voler donare un caffè a CASABLU. Questo speciale caffè sospeso si trasformerà in cure, fisioterapia e attività ricreative fondamentali per gli abitanti della casa famiglia.

Ma non è finita… c’è anche il concorso!

Hai mai fatto un selfie per solidarietà? Ora puoi! Basta fare una foto al tuo caffè e pubblicarla su Facebook (come post pubblico, altrimenti non è visualizzabile!) o Twitter utilizzando l’hashtag #uncaffepercasablu.

Al termine dell’iniziativa verrà fatta una selezione tra tutte le foto postate e la vincitrice sarà scelta come immagine per la locandina della prossima edizione. Inoltre potrai vincere una serata a teatro!

CON IL PATROCINIO DI  

                                  Con il patrocinio di Roma capitale terzo municipio

Ecco la mappa dei locali che aderiscono all’iniziativa!

TI POTREBBE INTERESSARE

Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI
Acquista l’uovo di Pasqua e sostieni Spes contra spem
LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
LEGGI

NEWSLETTER